Parasite Eve 2 PSX PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James095
     
    .

    User deleted


    Parasite Eve 2 PSX PSP

    parasite-eve-2

    Parasite Eve II è un videogioco appartenente alla categoria Action RPG sviluppato dalla Squaresoft nel 1999 e pubblicato in Europa nell'agosto del 2000. Parasite Eve, il suo predecessore, non venne mai pubblicato in Europa, ma dal momento che la trama principale viene ripresa approfonditamente anche in questo capitolo è possibile apprezzare questo seguito anche senza aver giocato al primo.
    Parasite Eve nasce come libro dalla mente del medico e scrittore Hideaki Sena, che fu seguito da un manga ispirato al romanzo. Questo è stato poi adattato successivamente in un film del 1997, distribuito soltanto in Asia e in America e nei due videogiochi omonimi.

    Aya Brea è un HUNTER, un agente investigativo appartenente alla M.I.S.T. (Mitochondrion Investigation and Suppression Team) branca speciale dell'FBI che si occupa di investigare sui fenomeni inerenti all'attività delle creature controllate dai neomitocondri nella regione di Los Angeles.
    Dopo gli eventi del primo Parasite Eve gli avvistamenti di NMC (Neo Mitochondrial Creatures) si sono fatti sempre più radi. Tuttavia, una sera, una chiamata d'emergenza scuote l'intero dipartimento. Un attacco sospetto ha causato delle esplosioni nell'immenso centro commerciale Akropolis. Aya ed un suo taciturno e burbero collega, Rupert Broderick, si dirigono sul luogo per investigare e trovano che è stata compiuta una vera e propria strage. Gli agenti SWAT penetrati nell'edificio per primi sono stati trucidati da qualcosa di non umano. Ovviamente sono coinvolti gli NMC, ma stavolta sembra esserci qualcosa di diverso. Aya trova una donna in una caffetteria, sembra apparentemente stare male ed essere confusa, ma poi all'improvviso essa si trasforma, mutandosi orribilmente in un NMC. Creature neomitocondirali di forma umana? L'ipotesi presenta uno scenario agghiacciante. In più nel cranio della creatura sembra essere stato impiantato un innesto tecnologico di qualche tipo. Aya ed il suo collega proseguono, scoprendo che non sono gli unici sulle tracce degli NMC. Un altro uomo, anche se strano, vestito in tenuta militare, col volto coperto da una maschera di ferro, animato di una forza sovrumana ed armato di una spada fiammeggiante, impazza nell'immenso edificio. Quando Aya lo incontra e lo fronteggia esso non sembra affatto avere intenzioni amichevoli anche se afferma di essere come lei un HUNTER, un cacciatori di mostri neomitocondriali. Aya riesce a stento a sopravvivere all'assalto del cacciatore misterioso che si lancia dal grattacielo svanendo nel nulla. Ma il pericolo non è cessato. Tutto l'edificio è stato minato da ignoti con della dinamite. Qualche uomo nell'ombra schiaccia il pulsante del detonatore e tutto il palazzo salta in aria. Aya e Rupert si salvano per miracolo.
    Tornata al MIST, Aya riceve un nuovo incarico dal direttore Eric Baldwin: andare ad indagare su degli strani avvistamenti legati a misteriosi morti di bestiame nella cittadina di Dryfield in Texas. Aya è furente per essere stata allontanata dalle sue indagini sull'incidente di Akropolis, ma esegue gli ordini e si dirige sul posto. Nel frattempo il tecnico di laboratorio del MIST, Pierce Carradine scopre che l'innesto tecnologico trovato nel cranio dell'NMC da Aya è un dispositivo che premetterebbe a qualuno di controllare le creature Neomitocondriali.

    Parasite Eve II è a metà tra una classica avventura dinamica stile Resident Evil (soprattutto per quanto riguarda le meccaniche di gioco e il controllo del personaggio) e un vero e proprio videogioco di ruolo, il gioco può quindi essere considerato un Action RPG. Dopo l'uccisione dei nemici e la disinfestazione di intere stanze da questi infatti la protagonista guadagna punti esperienza con cui è possibile aumentare i propri poteri (tipo, portata e potenza) e soldi, utili per acquistare nuove armi e proiettili. Gran parte del gioco si svolge in ambienti chiusi precalcolati (quindi non in vero 3D, proprio come ad esempio nei primi capitoli di Resident Evil). Il gioco può essere salvato soltanto attraverso i telefoni sparsi nei livelli, che permettono ad Aya di parlare con il quartier generale della M.I.S.T.

    Download QUI

    Edited by James095 - 3/4/2013, 14:30
     
    Top
    .
  2. ricciolotto
     
    .

    User deleted


    Bellissimo gioco...scusa posso chiederti ma quì non userete mai siti host per metterci i download? Ti ringrazio
     
    Top
    .
  3. mbaciccio83
     
    .

    User deleted


    Ma che sito e? si pagano i download...........!!!!!! volevo PARASITE EVE 2 sulla mia psp ma quando vado sul download mi dice che e un servizio in abbonamento TRUFFA.
     
    Top
    .
  4. James095
     
    .

    User deleted


    Non è niente a pagamento è solo pubblicita. Basta attendere 5 secondi e cliccare in alto a destra SKIP :)
     
    Top
    .
  5. Sephiroth1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate ma non riesco a scaricarlo ,dopo aver aspettato i secondi e schiacciato avanti mi da nessuna connessione...
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2012, 10:20   1666 views
  Share  
.