Oddworld: Abe's Oddysee PSX PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James095
     
    .

    User deleted


    Oddworld: Abe's Oddysee

    198224_10395_front

    Oddworld: Abe's Oddysee è un gioco di piattaforma per PlayStation e PC uscito nel 1997. È il primo capitolo che narra le imprese di Abe, simpatico alieno, affetto da una grave sfortuna e poco spigliato nei movimenti, che lavora come addetto alle pulizie per i Mattatoi Ernia, stabilimento produttore di snack, ricavati dalla carne di razze animali come Scrab, Paramiti e Meech (questi ultimi ormai estinti).
    Oddworld: Abe's Oddysee si avvale di un comparto grafico per i suoi tempi di altissimo livello, animazioni molto fluide e dinamiche. Il gioco è localizzato in italiano sia parlato che scritto.
    Dal 15 aprile 2010 è possibile scaricare Oddworld: Abe's Oddysee per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network.
    Il gioco inizia con una presentazione in cui si vede Abe prigioniero nella cella 1029, dove comincia a raccontare la sua storia e il motivo per cui è finito lì: una sera stava lavorando fino a tardi, quando vede una riunione segreta dei malvagi Glukkon (tra cui il capo Molluck), dove, vedendo che le vendite di torte di Scrab e pasticci di Paramiti vanno male, decidono di macellare i cento impiegati Mudokon nel mattatoio per ricavare un nuovo snack. Abe, spaventato a morte, comincia a scappare, ma viene ripreso da alcune telecamere e quindi la sua foto viene fatta circolare in tutta la fabbrica. A questo punto inizia la sua fuga, dovendo anche salvare i suoi compagni attraverso i portali degli uccelli (che li teletrasportano in un posto sicuro). Ma dovrà affrontare mille insidie, perché, in tutto lo stabilimento "Mattatoi Ernia" oltre ai molti tritacarne e muri elettrici, vi sono numerose guardie Slig e i loro cani, gli Slog. Infatti Abe riesce ad uscire dai mattatoi attraverso le recinzioni in cui sono rinchiusi gli Scrab in attesa di essere portati dentro la fabbrica e macellati. In un momento di pace vede una grande luna, dove è impressa la forma della sua zampa. Ma scivola e cade perdendo i sensi. Allora gli appare in sogno un mudokon con una maschera (il "grande volto"), che gli rivela che durante il suo lungo viaggio dovrà affrontare le terre dei paramiti e degli scrab. Al suo risveglio, si ritrova all'entrata delle linee di Monsaic. Qui ci sono pochissime forme di vita industriali, ma il suo obiettivo è tornare ai Mattatoi Ernia per liberare i suoi simili e mettere fine alla fabbrica. Purtroppo l'entrata ai Mattatoi è ben protetta da molti slig, mine ed allarmi, che potrà varcare solo tramite il potere della creatura divina mezzo mudokon mezzo dio Shrykull. Allora dovrà accendere i candelabri dei due templi di Scrabania e Paramonia per ricevere le incisioni e il potere di Shrykull e far ritorno ai Mattatoi. Il primo tempio si trova a Scrabania, il continente degli scrab, potenti e velocissime creature; il secondo tempio è a Paramonia, terra in cui nidificano i paramiti, creature con molte somiglianze ai ragni, ma con quattro agili zampe e con una sorta di bocca che ha delle diramazioni, dando l'idea della forma di una tarantola. Una volta accesi tutti i candelabri dei templi, grazie ai poteri di Shrykull riesce a tornare ai mattatoi. Qui salva tutti i compagni rimasti, ma alla fine viene catturato e imprigionato. A questo punto possono esserci due finali, uno positivo e uno negativo. Se Abe ha salvato almeno 50 Mudokon (cioè la metà), i Mudokon salveranno Abe dalla prigione teletrasportandolo in un posto sicuro, uccideranno Molluck scagliandoli contro un fulmine e distruggeranno i Mattatoi Ernia. Abe verrà poi accolto da eroe dai Mudokon salvati. Se invece Abe avrà salvato meno di 50 compagni, i Mudokon si rifiuteranno di aiutarlo e Molluck lo farà morire facendolo cadere in un tritacarne.

    Download Qui

    Edited by James095 - 3/4/2013, 14:30
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2012, 15:12   1098 views
  Share  
.